Escursione giornaliera nella forra del Canyon Rio Sass
Gola del Canyon Rio Sass
Un’avventura nel canale che taglia il paese anaunense di Fondo
Nel cuore di Fondo, capoluogo dell’Alta Val di Non, è possibile visitare il Canyon Rio Sass, una forra scavata dallo scorrere del torrente che attraversa il paese e percorribile dal 2001 grazie a passerelle e scalette attrezzate.
Una camminata per tutta la famiglia tra giochi di luce e rigogliosa vegetazione
Il Canyon Rio Sass è sicuramente qualcosa di unico e di una bellezza incredibile, un tesoro nascosto del Trentino. Un vero e proprio labirinto scavato dall’acqua e allestito con passerelle e scalette che si snodano tra anfratti, cascate, fossili, marmitte dei giganti, stalattiti e stalagmiti per circa due chilometri e mezzo. A rendere il tutto ancora più suggestivo è sicuramente la presenza di una flora particolare caratterizzata da alghe rosse e verdi, muschi e felci. Negli ultimi dieci anni il percorso è stato prolungato fino alla località Bagni di Fondo dove in passato era presente un piccolo centro termale del quale sono rimasti alcuni ruderi. Una gita perfetta per tutta la famiglia, anche i bambini possono partecipare senza problemi accompagnati dai genitori e da un’esperta guida locale.
Organizzare la gita
Prenotazione obbligatoria, consigliamo di prenotare con almeno 2 giorni in anticipo. Una volta prenotato si effettuerà la visita con una guida esperta.
Alla partenza si riceve elmetto protettivo e mantellina per permettere di eseguire l’escursione in sicurezza.
Punto di ritrovo: sede Cooperativa Smeraldo di fronte al Municipio di Fondo.
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Contattaci
Richiesta informazioni e prenotazioni
Compila il form per ottenere maggiori informazioni sugli itinerari e per verificare la disponibilità di offerte speciali nel periodo che preferisci.