Birdwatching a Molveno
Birdwatching a Molveno
Un risveglio cinguettante
L’Hotel Lido Molveno è circondato da una natura sempre viva e attiva, tutta da osservare.
La sveglia a volte non serve: a farvi aprire gli occhi all’ora giusta ci penseranno gli amici uccellini. La ballerina è la prima a svegliarsi e comincia subito a cinguettare, seguita poco dopo dalle timide cinciarelle.
Aprite le finestre per far entrare l’aria fresca e frizzante e sarà tutto un frullare di ali, rincorse nel cielo e battibecchi per arrivare primi alle casette con il cibo preparate per loro in giardino. Per i nostri uccellini (ci piace pensare siano anche loro affezionati all’hotel) tutto il cielo è casa e la loro libertà è infinita, nonostante questo vengono a trovarci ogni giorno per regalarci un poco della loro gioia.
La sinfonia di un giorno di primavera sul Lago di Molveno
Facciamo a gara a riconoscere ballerine, cardellini, cinciallegre, pettirossi e chi più ne ha più ne metta? Vi daremo noi degli aiutini per riconoscere le diverse specie.
La ballerina ama camminare sul prato, ha le zampe lunghe e una coda infinita, bianca e nera. Le cinciarelle sono piccolissime, con il capo turchese e sono le acrobate del cielo. Il cardellino dal muso rosso non ha paura di nulla, neanche di noi, e si avvicina senza alcun timore, soprattutto se avrete un pezzetto di pane in mano. I fringuelli, invece, si spostano solo in gruppo e sono i gradassi del cielo. Infine ci sono i groi (i corvi, nel nostro dialetto) che governano il cielo con discrezione e sono i migliori ladri di pane del paese. Infine, ma è una rarità, il timidissimo pettirosso… incontrarlo è una vera fortuna ma riconoscerlo è facile: petto rosso e canto melodioso!
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Contattaci
Richiesta informazioni e prenotazioni
Compila il form per ottenere maggiori informazioni sugli itinerari e per verificare la disponibilità di offerte speciali nel periodo che preferisci.